martedì 12 ottobre 2010

Riscaldamento ad aria

Il riscaldamento ecologico prevede l’utilizzo dell’energia solare o di altre fonti alternative, per riscaldare la casa e l’acqua per scopi sanitari. L’obiettivo del riscaldamento ecologico non è solo quello di rispettare l’ambiente, ma anche quello di conseguire un vantaggio economico.
É quindi una soluzione ideale per una casa ecologica.

Gli impianti di condizionamento e riscaldamento ad aria sono sistemi volti a garantire il massimo comfort ambientale. Con l'impiego di questi impianti si ha la possibilità di controllare la temperatura, regolare l’umidità, filtrare l’aria e diffonderla uniformemente nel locale. L'efficienza massima si avrà in estate.


L'aria viene assorbita dall'interno della casa attraverso dei tubi, raffreddata / riscaldata e ridistribuita negli ambienti da climatizzare integrata di nuova aria di circa il 5%, in modo da avere sempre nuovo ossigeno senza però sottrarre grandi quantità di aria già raffreddate / scaldate.

L'effetto si sente dopo soli 10 minuti e la manutenzione è davvero minima, l'unica precauzione importante riguarda le porte verso l'esterno della casa che devono rimanere aperte per breve tempo.


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento libero a questo articolo.