lunedì 11 ottobre 2010

Vantaggi e tempi di montaggio di una casa prefabbricata in legno

Uno degli aspetti che differenzia in modo sorprendente una casa prefabbricata in legno da una casa in muratura sono i ridottissimi tempi di realizzazione. Rispetto ad un normale cantiere che prevede tempi d'attesa anche di anni e grandi o piccoli imprevisti continui, la realizzazione di una casa prefabbricata in legno si attua in tempi brevissimi.

Una volta eseguita la platea di fondazione in cemento armato il più è fatto, sembra forse troppo semplice ma lo è davvero. Grazie alla rapidità con cui si costruiscono le case ecologiche prefabbricate, i costi raggiungono il 25-30% in meno rispetto alle case tradizionali.


Pareti, soffitto e tetto vengono prefabbricati a misura nello stabilimento e il giorno della data prestabilita tutto il materiale viene trasportato in cantiere. Esperti montatori collocano nella durata di un giorno pareti, soffitto e solai, rendendo la casa riparata dalle intemperie e completamente finita esternamente. La finitura interna invece dipenderà dalla dimensione della casa prefabbricata che sceglierete e dalle vostre richieste riguardo la finitura degli interni. Un lavoro veloce e pulito.

Un valore aggiunto a questo enorme vantaggio è il risparmio sull'affitto che dovreste continuare a pagare aspettando la realizzazione di una casa in muratura...un anno? Forse due?

Con i sistemi di ultima generazione, i vantaggi risultano essere diversi:
  • risparmio sull’acquisto della casa
  • tempi di molto inferiori per la realizzazione rispetto alle case tradizionali
  • altissimo isolamento termico ed acustico
  • niente umidità e poche polveri
  • struttura antisismica
  • massima possibilità di personalizzazione
  • è possibile far realizzare una casa completa di ogni comfort

     

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento libero a questo articolo.